Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Italia: Animazione Missionaria

February 14 @ 8:00 am - February 18 @ 5:00 pm CET

Dal 14 al 18 febbraio si è svolta a Panza, sull’isola di Ischia, un’animazione missionaria in preparazione ad una missione che si terrà a novembre.

Nell’equipe oblati, suore, ommi, laici e giovani.

Ricco e intenso il programma. Molto bella l’accoglienza.

Mena dell’AMMI e Salvatore del MGC ci raccontano qualcosa.

“Non è stato facile, questa volta, preparare la valigia ed andare. Lasciare la famiglia, il lavoro e tutto il mio mondo, ma alla fine ce l’ho fatta, sono riuscita ad incastrare tutto, preparare la valigia ed andare senza sapere dove sarei andata, dove avrei dormito, insomma un salto nel buio, con un’unica certezza quella di andare e fare di questi pochi giorni un dono, con quella spinta a voler solo donare l’amore che Dio ha per me e annunciarlo con tutta me stessa.

Il mio timore più grande è sempre non essere all’altezza, non so fare grandi cose, non so cantare, non so ballare e neanche ho arte oratoria, quindi cosa avrei potuto fare. Allora ho cercato di capire cosa avevo io da donare e in tutta semplicità ho cercato di donare quello che avevo: il mio sorriso e i miei abbracci. A chiunque incontravo donavo un sorriso, ai bambini incontrati nelle scuole, alle loro maestre, alle mamme, alle nonne, anche quando arrivava un po’ di stanchezza continuavo a donare sorrisi.

Questa è stata l’esperienza di questa animazione, Dio passa anche attraverso le cose semplici e la presenza, ed io ci sono stata con tutta me stessa così come sono donando quel poco che ho”. Mena (Santa Maria a Vico)

“La cosa più bella che mi porto da questa animazione missionaria è la semplicità con la quale le persone ci hanno accolto e la forza che ci hanno trasmesso in questi giorni.

Un momento particolarmente forte è stato l’incontro con i ragazzi della comunità Giovanni XXIII. Dopo aver visitato la loro casa, siamo stati qualche minuto assieme a suonare nella loro cappella: la loro gioia che ho visto nei loro occhi, la loro semplicità e lo stare assieme, mi ha riscaldato il cuore”. Salvatore (Cosenza)

Details

Start:
February 14 @ 8:00 am CET
End:
February 18 @ 5:00 pm CET
Event Category:
Event Tags:
,
Website:
https://www.facebook.com/share/p/RSGNYzGdevnpAvCJ/?mibextid=WC7FNe

Venue

Missionari OMI – Provincia Mediterranea
Via Tuscolana 73 00044 Frascati, Lazio, Italy + Google Map